i interesso di pittura e di musica da molti anni. Riguardo la pittura ho cominciato a sporcarmi le mani fin da bambino (nel vero senso del termine) giocando con alcuni tubetti di pittura trovati per caso in giro per casa. La musica è stata un’arte ancora più coinvolgente, perchè è sempre stata un sottofondo quotidiano: essendo nato in una famiglia di musicisti era abbastanza normale cimentarsi con questa musa. Mi ricordo di aver sempre considerato queste due attività come componenti caratterizzanti della mia vita, e come indissolubilmente legate tra di loro, pur essendo per certi versi due forme d’arte molto diverse.

Crescendo ho fatto altre scelte, mi sono laureato in Sociologia con una tesi su Telelavoro e ICT, ora mi occupo di altro, ma la pittura e la musica sono sempre rimaste lì, sullo sfondo, hanno rappresentato in alcuni momenti un mestiere di riserva, una risorsa a cui attingere in caso di necessità, ma soprattutto un’isola felice in cui rifugiarsi per qualche ora o per ritrovare la mia parte più autentica.

Con questo sito web personale ho voluto rappresentare queste mie due anime, inserendo gallerie dei miei quadri e alcune delle mie composizioni musicali e dei CD che produco per passione nel mio studio di registrazione domestico. Ho voluto anche collegare questo sito con il mio blog sul brasile (Brasil Cotidiano) dove da alcuni anni raccolgo i miei pensieri sul Brasile e racconto molti aspetti di questa terra meravigliosa che mi affascina da sempre.

Ma più in generale questo sito è una raccolta di cose, un posto dove aggiungo sistematicamente quello che faccio e dove c’è sempre un’aria di “work in progress” perchè è effettivamente un cantiere aperto, in eterno sviluppo. Per questo motivo ti invito a passare di qua ogni tanto, per vedere quello che è capitato nel frattempo. Se vuoi contattarmi per qualunque motivo lo puoi fare utilizzando il form che trovi in questa pagina.

Vincenzo.