MUSICA

In questa pagina ho raccolto alcune delle mie composizioni musicali, per la maggior parte tratte da alcuni CD realizzati in proprio, nel mio home studio, curando oltre alla composizione dei brani (e dei testi in alcuni casi) anche la fase della registrazione, del missaggio e della finalizzazione. Chi fosse interessato ad una copia fisica (con cover e inlay) del CD può contattarmi.

Brasil Junto e Misturado è il risultato di quasi due anni di esperimenti fatti nel mio studio di registrazione casalingo dove ho realizzato gli arrangiamenti di tutti i brani, registrato gli strumenti e la voce e infine realizzato il missaggio e la finalizzazione. Il CD ha 5 tracce di cover (avrei voluto inserire tributi a più autori che apprezzo della Musica Popolare Brasiliana, ma alla fine ho scelto questi pezzi più definiti) e 3 composizioni originali, omaggi ad alcuni dei miei poeti preferiti (Carlos Drummond de Andrade, Vinícius de Moraes, Mario QUintana).

Inner Reflections è un CD realizzato nel 2009 nel quale ho raccolto una serie di brani strumentali, composti nell’arco di alcuni anni. Tutti questi brani sono legati da un sottile fil rouge e realizzano una sorta di “colonna sonora” personale di un certo momento della mia vita che ho voluto condensare in questo lavoro realizzato, come sempre, nel mio studio domestico, armeggiando tra vari strumenti ed attrezzature. Da un punto di vista musicale in questo CD, vista la varietà del materiale composto in un tempo più o meno lungo, convergono elementi provenienti da diversi generi musicali, principalmente musica sinfonica, elettronica e jazz, con presenza di voci e dialoghi che contestualizzano ancora di più i vari stati d’animo.

Fotogrammi tratti da “Re-Dream” di Edoardo Limone

Fotogrammi tratti da “L’invasione degli Astronazi” di Alberto Genovese

Una galleria di piccoli video di miei arrangiamenti di cover, o composizioni originali, realizzate con uno spirito di divertimento. I video sono tratti dal mio canale youtube dove è possibile trovare altri video.

Samba Minimo

Un brano di Delia Fischer che ho voluto arrangiare e suonare con piano, percussioni, strumenti elettronici e, chiaramente, voce.

Trilhos Urbanos

Un famoso brano di Caetano Veloso che mi sono divertito a riproporre sempre in una versione “one man band”.

Mundo Grande

Un brano originale ispirato dalla poesia “Mundo Grande” di Carlos Drummond de Andrade, uno dei miei poeti brasiliani preferiti.

Balanço

Il video di una mia composizione elettronica, nella quale mostro il “dietro le quinte” della registrazione.